Il Pantheon di Agrippa

Il Pantheon di Agrippa, noto semplicemente come Pantheon, uno dei capolavori dellarchitettura romana. ledificio meglio conservato nellantica Roma.La costruzione del Pantheon fu completata al tempo di Adriano, nel 126 d.C. Il nome di Agrippa gli fu assegnato perch il luogo su cui fu costruito era precedentemente occupato da un tempio costruito per volere di Agrippa nel 27 a.C., ma che fu distrutto da un incendio nell80 d.C.Allinizio del VII secolo ledificio fu donato a Papa Bonifacio IV e lo trasform in una chiesa, motivo per cui attualmente in perfetto stato di conservazione.ArchitetturaCi che sorprende di pi dellarchitettura del Pantheon sono le sue dimensioni il suo diametro ha esattamente la stessa altezza misurata, ovvero 43,30 metri. La cupola, dello stesso diametro, pi grande di quella della Basilica di San Pietro. Al centro della cupola vi un occhio di 8,92 metri di diametro, che consente alla luce naturale di penetrare e illuminare lintero edificio.La facciata rettangolare, che nasconde lenorme cupola, composta da 16 colonne di granito alte 14 metri, su cui si trova la scritta M. Agrippa LF Cos. Tertium fecit, che significa Fu costruita da Marco Agrippa, figlio di Lucius, nellanno del suo terzo consolato .LinternoAllinterno del Pantheon ci sono le tombe dei re dItalia e varie opere darte. Questo dove si trova la tomba di Raffello SanzioUnarea piacevoleLarea che circonda il Pantheon affollata in qualsiasi momento della giornata gente che fotografa limponente edificio, gente seduta ai tavoli di bar e ristoranti in Piazza della Rotonda o guardando le esibizioni di vari artisti di strada.Come diventare accompagnatore turistico, assistente turistica, accompagnatore tour o guida turistica, accompagnatrice turistica accompagnatore turismo e cosa c' da sapere. Come diventare guida turistica e cosa si deve sapere. Il lavoro di accompagnatore turistico consiste nel guidare singole persone o gruppi nei viaggi nel territorio nazionale o all'estero.

Accompagnatore Turistico, Guida Turistica, Accompagnatrice Tour
DOVE:
MESE:
TIPO:
CERCA
Il Pantheon di Agrippa
Il Pantheon di Agrippa
1000-667
maggio
01
Il Pantheon di Agrippa
A CURA DI ETTORE SILVA IN  WORLD 
Il Pantheon di Agrippa, noto semplicemente come "Pantheon", è uno dei capolavori dell'architettura romana. È l'edificio meglio conservato nell'antica Roma.

La costruzione del Pantheon fu completata al tempo di Adriano, nel 126 d.C. Il nome di Agrippa gli fu assegnato perché il luogo su cui fu costruito era precedentemente occupato da un tempio costruito per volere di Agrippa nel 27 a.C., ma che fu distrutto da un incendio nell'80 d.C.

All'inizio del VII secolo l'edificio fu donato a Papa Bonifacio IV e lo trasformò in una chiesa, motivo per cui attualmente è in perfetto stato di conservazione.

Architettura

Ciò che sorprende di più dell'architettura del Pantheon sono le sue dimensioni: il suo diametro ha esattamente la stessa altezza misurata, ovvero 43,30 metri. La cupola, dello stesso diametro, è più grande di quella della Basilica di San Pietro. Al centro della cupola vi è un occhio di 8,92 metri di diametro, che consente alla luce naturale di penetrare e illuminare l'intero edificio.

La facciata rettangolare, che nasconde l'enorme cupola, è composta da 16 colonne di granito alte 14 metri, su cui si trova la scritta "M. Agrippa LF Cos. Tertium fecit", che significa "Fu costruita da Marco Agrippa, figlio di Lucius, nell'anno del suo terzo consolato ".

L'interno

All'interno del Pantheon ci sono le tombe dei re d'Italia e varie opere d'arte. Questo è dove si trova la tomba di Raffello Sanzio!

Un'area piacevole

L'area che circonda il Pantheon è affollata in qualsiasi momento della giornata: gente che fotografa l'imponente edificio, gente seduta ai tavoli di bar e ristoranti in Piazza della Rotonda o guardando le esibizioni di vari artisti di strada.

Sito web: www.i-ndigen.com
CONDIVIDI QUESTO POST
Il Pantheon di Agrippa roma guida turistica marche turistico
Il Pantheon di Agrippa roma guida turistica marche turistico
Il Pantheon di Agrippa roma guida turistica marche turistico
Il Pantheon di Agrippa roma guida turistica marche turistico

Leggi anche:
STATI UNITI
Lo Space Needle di Seattle
Lo Space Needle di Seattle ha entusiasmato i visitatori dal suo debutto all'Expo 1962 ed è ancora un'attrazione amata da ...
>>
Regno Unito
Londra, il London Eye
Dal 2000, il panorama di Londra si è arricchito di un nuovo e gigantesco elemento che regala grandi emozioni a chi si avv...
>>
Australia
Sydney Opera House
Un'opportunità semplicemente unica e imperdibile per visitare questa icona della città. Vieni con noi, e oggi ti p...
>>
Regno Unito
Londra, Il Tower Bridge
Anche quelli che non sono mai stati a Londra conoscono il Tower Bridge, uno dei ponti più impressionanti del mondo, che &...
>>
Francia
La Torre Eiffel
Non è un segreto che la Torre Eiffel sia l'attrazione turistica più visitata di Parigi e forse del mondo, che vuol...
>>
STATI UNITI
San Francisco
Allontaniamoci un po’, spingiamoci oltreoceano e arriviamo a San Francisco, attraente e cosmopolita, con la sua baia merav...
>>
United Kingdom
Londra
Dinamica e vivissima, Londra è il top per i giovani pieni di voglia di fare e di vedere: dai musei ai locali notturni, da...
>>
Morocco
Marrakech
Incantatori di serpenti e cantastorie vi trasporteranno in un’altra dimensione, i riad bellissimi e rilassanti vi faranno ...
>>
NEWSLETTER
ISCRIVITI
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
Il Pantheon di Agrippa roma guida turistica marche turistico
WORLD
  • ITALIA
  • ARCHIVIO
    MAGGIO 2020
    MARZO 2020
    FEBBRAIO 2020
    © Accompagnatore Turistico indigeno t:0.03 s:54251 v:16788642
    Torna su
    INFORMAZIONI
    Tra le tante figure professionali che operano nel settore turistico, spicca quella dell'accompagnatore turistico, un vero punto di riferimento per i viaggiatori in tutte le fasi del viaggio. Questa è una professione molto ambita e alquanto suggestiva perché permette di conoscere nuove destinazioni, culture diverse e entrare in contatto con persone provenienti da diverse parti del mondo.

    Tuttavia, non è così facile come sembra diventare un accompagnatore turistico. Infatti, oltre a un'innata passione per i viaggi, è necessario un sacco di studio, conoscenze approfondite e abilità speciali. Nel nostro sito troverete tutti i passaggi utili per diventare professionisti del settore.
     
    Scrivici
     
    NON SONO UN ROBOT
    INVIA MESSAGGIO
     
    Il Pantheon di Agrippa roma guida turistica marche turistico
    I-ndigen.com

    © 2020 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
     
    Seguici:
    Accompagnatori turistici
    Accompagnatori turistici
    Accompagnatori turistici
     
     
    accompagnatrici turistiche
    LINGUA: