Accompagnatori Turistici in Valle Camonica

La Val Camonica - Valcamonica, Valle Camonica, Camunia, Al Camnega - tra le pi estese delle valli orientali delle Alpi centrali, si estende per quasi 100 km e fa parte della provincia di Brescia. Il suo nome deriva dalla popolazione che vi si era insediata nellet del ferro, i Camuni, di cui si possono osservare, in pi siti dislocati sul territorio, le numerose incisioni rupestri - i pitti -, dichiarati, dallUNESCO, patrimonio mondiale dellumanit.Dallestremit nord del Lago dIseo la valle risale gradatamente fino al Passo del Tonale 1883 m s.l.m. verso il Trentino, o al passo dellAprica, dal lato della provincia di Sondrio.Il fiume Oglio accompagna questa risalita fino a Ponte di Legno, sua patria natale. Numerose sono le possibili escursioni sui sentieri CAI nel parco dellAdamello, sulle trincee della Guerra Bianca, sui monti delle Valli di SantAntonio, ai laghetti di montagna o nella bassa Val Camonica il Lago Moro Lac de la cna, lago della culla.Certa la possibilit di percorrerla in bicicletta, con una pista ciclabile di 40 km che sale o scende in modo graduale, costeggiando per buona parte lOglio, ben lontani dal traffico, incontrando ponti e resti romani, castelli medievali, ricostruzioni di villaggi preistorici.Per gli sciatori diverse sono le opzioni Borno, Montecampione, Ponte di Legno, Tem, ApricaPer gli amanti del benessere psicofisico il parco termale a Boario - Cas Bor in origine - con il suo centro wellness e le cure idropiniche.E per concludere una piacevole giornata, sollazzi gastronomici cinghiale, spiedo, selvaggina, tanti formaggi tipici, salumi, ravioli - casonsi -, pizzoccheri, polenta, funghi, castagne, focacce - le spongde -, e chi pi ne ha pi ne metta.Articolo Valle CamonicaCome diventare accompagnatore turistico, assistente turistica, accompagnatore tour o guida turistica, accompagnatrice turistica accompagnatore turismo e cosa c' da sapere. Come diventare guida turistica e cosa si deve sapere. Il lavoro di accompagnatore turistico consiste nel guidare singole persone o gruppi nei viaggi nel territorio nazionale o all'estero.

Accompagnatore Turistico, Guida Turistica, Accompagnatrice Tour
DOVE:
MESE:
TIPO:
CERCA
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica
1000-750
maggio
07
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica
A CURA DI PACO RANNEBA IN  NEW 
La Val Camonica - Valcamonica, Valle Camonica, Camunia, Al Camònega - tra le più estese delle valli orientali delle Alpi centrali, si estende per quasi 100 km e fa parte della provincia di Brescia.
Il suo nome deriva dalla popolazione che vi si era insediata nell’età del ferro, i Camuni, di cui si possono osservare, in più siti dislocati sul territorio, le numerose incisioni rupestri - i pitóti -, dichiarati, dall’UNESCO, patrimonio mondiale dell'umanità.
Dall’estremità nord del Lago d’Iseo la valle risale gradatamente fino al Passo del Tonale (1883 m s.l.m.) verso il Trentino, o al passo dell’Aprica, dal lato della provincia di Sondrio.
Il fiume Oglio accompagna questa risalita fino a Ponte di Legno, sua patria natale.
Numerose sono le possibili escursioni sui sentieri CAI nel parco dell’Adamello, sulle trincee della Guerra Bianca, sui monti delle Valli di Sant’Antonio, ai laghetti di montagna o nella bassa Val Camonica il Lago Moro (Lac de la cüna, lago della culla).
Certa è la possibilità di percorrerla in bicicletta, con una pista ciclabile di 40 km che sale (o scende) in modo graduale, costeggiando per buona parte l’Oglio, ben lontani dal traffico, incontrando ponti e resti romani, castelli medievali, ricostruzioni di villaggi preistorici.
Per gli sciatori diverse sono le opzioni: Borno, Montecampione, Ponte di Legno, Temù, Aprica…
Per gli amanti del benessere psicofisico: il parco termale a Boario - Casì Boér in origine - con il suo centro wellness e le cure idropiniche.
E per concludere una piacevole giornata, sollazzi gastronomici: cinghiale, spiedo, selvaggina, tanti formaggi tipici, salumi, ravioli - casonsèi -, pizzoccheri, polenta, funghi, castagne, focacce - le spongàde -, … e chi più ne ha più ne metta.

Articolo Valle Camonica
CONDIVIDI QUESTO POST
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica verona toscana albo turistica napoli
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica verona toscana albo turistica napoli
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica verona toscana albo turistica napoli
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica verona toscana albo turistica napoli

Leggi anche:
Accompagnatori Turistici
Accompagnatori Turistici Brescia
Brescia. La più popoloso, dopo Milano, delle province della Lombardia. La sua storia risale a oltre 3000 anni fa: territo...
>>
Europa
Ibiza
Capitale del divertimento, soprattutto estivo, non potete proprio nemmeno pensare di non fare una sosta a Ibiza: Amnesia, Pacha ...
>>
Europa
Amsterdam
Città giovane per eccellenza, piena di stimoli e di tendenze! Dovete assolutamente passare per Amsterdam, se non lo avete...
>>
Europa
Parigi
La capitale francese, con la sua inconfondibile personalità bohemien-chic, è vibrante di vita ad ogni ora e ad ogn...
>>
NEWSLETTER
ISCRIVITI
VUOI RICEVERE LE NOSTRE NEWS?
ARCHIVIO
NEW MAGGIO 2020
NEW MARZO 2020
NEW GENNAIO 2020
© Accompagnatore Turistico indigeno t:0.03 s:53721 v:16788670
Torna su
INFORMAZIONI
Tra le tante figure professionali che operano nel settore turistico, spicca quella dell'accompagnatore turistico, un vero punto di riferimento per i viaggiatori in tutte le fasi del viaggio. Questa è una professione molto ambita e alquanto suggestiva perché permette di conoscere nuove destinazioni, culture diverse e entrare in contatto con persone provenienti da diverse parti del mondo.

Tuttavia, non è così facile come sembra diventare un accompagnatore turistico. Infatti, oltre a un'innata passione per i viaggi, è necessario un sacco di studio, conoscenze approfondite e abilità speciali. Nel nostro sito troverete tutti i passaggi utili per diventare professionisti del settore.
 
Scrivici
 
NON SONO UN ROBOT
INVIA MESSAGGIO
 
Accompagnatori Turistici in Valle Camonica verona toscana albo turistica napoli
I-ndigen.com

© 2020 TUTTI I DIRITTI RISERVATI
 
Seguici:
Accompagnatori turistici
Accompagnatori turistici
Accompagnatori turistici
 
 
accompagnatrici turistiche
LINGUA: